top of page

Festival della Ribolla Gialla! Spettacolo di bollicine!

Le Radici del Vino sono partite questa sera con la premiazione del Festival della Ribolla Gialla Spumante Friulano, primo concorso in Regione che si propone di valorizzare questo prodotto della nostra terra.

Fresco ed elegante, tipico e ricco può tracciare una nuova rotta della produzione enologica friulana e per questo all'interno de Le Radici del Vino, già dal 2016, abbiamo voluto dedicare un concorso aperto alle Cantine della nostra Regione.

Quest'anno si sono confrontate 23 etichette, di cui 2 metodo classico, provenienti dalle diverse zone vitivinicole regionali. Un concorso che ha visto aggiudicarsi il 1° gradino del podio alla Ribolla gialla spumante Brut Torre Rosazza; al 2° posto la Ribolla gialla Extra Brut Millesimato 2021 Pitars e al 3° la Ribolla gialla spumante Brut Cason. Ad aggiudicarsi il premio per il Metodo classico vediamo la Ribolla gialla Brut Albino Armani.

I primi classificati si sono aggiudicati in premio la scultura lignea scolpita dall'artista Arianna Gasperina, scultura che tramite il volto di una donna rappresenta la freschezza, la curiosità e l'eleganza della bollicine friulana: la Ribolla Gialla!




Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page