Concerto al tramonto nel vigneto! Un vero successo!

Sabato 9 ottobre si è svolto il primo concerto al tramonto nel vigneto de Le Radici del Vino!

Nel suggestivo vigneto circolare della Cantina I Magredi a Domanins di San Giorgio della Richinvelda abbiamo assistito a un concerto con l'Accademia d'Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento il cui quintetto più violino solista ha accompagnato il numeroso pubblico nelle musiche de Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi.


Uno spettacolo musicale unico nel suo genere che ha permesso agli ospiti di vivere un momento di assoluta armonia con la natura in un contesto insolito e suggestivo.


Ad apertura concerto il Sindaco Michele Leon ha sottolineato "l'importanza di far conoscere il territorio, che Ippolito Nievo definiva piccolo compendio dell'universo, offrendo occasioni di incontro e cultura capaci di farci apprezzare la bellezza che ci circonda e avvicinarci con tutti i sensi alla bellezza".


Dello stesso avviso Michelangelo Tombacco, padrone di casa della Cantina "I Magredi", il quale da sempre affronta la sua esperienza in azienda rivolgendo la propria attività all'accoglienza turistica.

"Raccontare il nostro territorio, la nostra bellezza ed essere accoglienti è la nostra missione, ancor più in questo territorio dove il vino ha le sue radici"


Dopo queste parole è stata la musica a farla da padrone, una brezza di bora soffiava fra le foglie e i filari e i musicisti hanno accompagnato il pubblico in un viaggio che con le note di Vivaldi hanno fatto rivivere le emozioni delle stagioni con sul sole che nel frattempo scendeva dietro l'orizzonte disegnato dalle prealpi.


Uno spettacolo che avremo modo di ripresentare anche nelle prossime edizioni de Le Radici del Vino!




Post in evidenza