top of page

Calici di Stelle 2023. Una notte per sognare!


Cari amanti del vino e della cultura enologica, segnatevi questa data: venerdì 4 agosto. È la serata di Calici di Stelle a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda, una straordinaria occasione per scoprire e gustare i vini eccellenti delle cantine del territorio, uniti all'eccellenza della produzione delle Barbatelle, che rende Rauscedo la capitale mondiale di questo importante elemento vitivinicolo.



Una serata unica al VCR Research Center

L'evento avrà luogo presso il prestigioso VCR Research Center, un centro di ricerca all'avanguardia che raccoglie il meglio della produzione delle Barbatelle a Rauscedo. La presenza di questo importante centro rende la serata Calici di Stelle ancora più speciale, poiché offre l'opportunità di immergersi nell'arte e nella scienza della viticoltura.




Un viaggio tra i sapori dei migliori vini locali

Dalle 19.30 alle 24.00, i partecipanti potranno godere di una degustazione dei vini delle rinomate cantine del territorio: Cantina Rauscedo, Cantina I Magredi e Cantina Vini San Giorgio. Una straordinaria selezione di etichette che vi porteranno a scoprire gli incredibili sapori e gli aromi intensi che caratterizzano i vini di questa zona vinicola di eccellenza.


Esplorazione del futuro con le microvinificazioni dei Vivai Cooperativi Rauscedo

Non solo vini consolidati, ma anche un'esperienza di degustazione del futuro. I Vivai Cooperativi Rauscedo, azienda leader nella produzione delle Barbatelle, presenteranno le loro microvinificazioni innovative, prodotti innovativi e promettenti che riveleranno nuovi orizzonti nel mondo enologico.


Un tour guidato del nuovo Centro Sperimentale

Alle 19.30 e alle 21.00 avrete l'opportunità di partecipare a un tour guidato del nuovissimo Centro Sperimentale, un luogo dedicato all'innovazione e alla ricerca nel settore della viticoltura. Scoprirete i segreti dei processi di produzione, delle tecniche colturali e delle varietà di uve selezionate, aprendo uno sguardo privilegiato nel cuore della produzione vinicola di alta qualità.


Musica dal vivo e intrattenimento per tutti

La serata di Calici di Stelle sarà allietata da un'atmosfera magica e coinvolgente. Alle 19.30 prenderà il via il DJ set di Mark.p, che vi farà vibrare con le migliori selezioni musicali. Dalle 21.30, la musica dal vivo prenderà il sopravvento con gli OPEN SOUND di Lorenzo Marcolina al sax e Daniele Labelli al pianoforte. Un'esperienza sensoriale completa, dove il gusto del vino si fonderà armoniosamente con le note della musica.


Un'esplosione di sapori: vini accompagnati da piatti abbinati

Per rendere l'esperienza ancora più completa e soddisfacente, i vini in degustazione saranno accompagnati da un buffet selezionato; l'orario dell'aperitivo diverrà così l'inizio di una bella serata!


Partecipa alla serata Calici di Stelle

Il costo per partecipare a questa serata è di 20 euro. Per ulteriori informazioni potete scrivere a leradicidelvino@gmail.com e iscrivervi sui moduli presenti sulla pagina iniziale www.leradicidelvino.com


Non perdete l'occasione di vivere una serata indimenticabile, all'insegna della cultura enologica, dell'arte vinicola e della musica coinvolgente. Calici di Stelle vi aspetta a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda presso il VCR Research Center, il cuore pulsante della produzione delle Barbatelle, per scoprire e celebrare il mondo dei vini di qualità. Ti aspettiamo!






Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page