top of page

Le nuove sfide della viticoltura del nord est tra cambiamento climatico e mercato

Le nuove sfide della viticoltura tra cambiamento climatico e mercato è il titolo del convegno che si terrà sabato 13 ottobre alle ore 10.45 presso la sala Convegni dei Vivai Cooperativi Rauscedo.

Ospite d'eccezione per parlare di clima il noto divulgatore scientifico Luca MERCALLI. Isidoro TROVATO, giornalista della redazione economica del Corriere della Sera, modererà poi gli interventi di Diego TOMASI – Direttore Centro Ricerca per la Viticoltura di Conegliano Veneto - che illustrerà le ricadute del cambiamento climatico sui vitigni Glera e Pinot Grigio, Fabio PICCOLI - Direttore responsabile di Wine Meridian, esperto di marketing del vino e di comunicazione internazionale e Luca SARTORI – Casa Vinicola Sartori S.p.a. (Negrar in Valpolicella – Verona) - che illustreranno al loro volta i cambiamenti nelle preferenze dei consumatori.

Luca Mercalli

L'intento del Convegno, evento centrale de Le Radici del Vino 2018, è quello di mettere in luce i cambiamenti più importanti che si stanno affacciando nel mondo della viticoltura con un particolare focus sul nord est Italia cercando di fornire delle indicazioni pratiche ai viticoltori.

Il convegno è organizzato dal Comune di San Giorgio della Richinvelda,

Confcooperative Pordenone, Vivai Cooperativi Rauscedo e con il sostegno di Friulovest Banca.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a leradicidelvino@gmail.com

o chiamare il numero 371 3831573.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page